.::Armelia'sWorld::.

Reply
Mayu Shinjo
view post Posted on 13/9/2008, 08:39Quote

Faust - NocturnalNocturne
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

image
MAYU SHINJO

Data di nascita: 26 Gennaio 1973
Segno zodiacale: Acquario
Gruppo Sanguineo: 0
Debutto: "Anata no Iro ni somaritai" (1994)

Biografia
Mayu Shinjo nasce il 26 gennaio nella prefettura di Nagasaki nel 1973, ha gruppo sanguineo 0 ed è alta 151 cm.
Debutta nel 1994 con l'opera "Anata no Iro ni somaritai", che viene pubblicata sulla rivista Cheese della Shogakukan. Nell'anno successivo inizia la sua carriera vera e propria, e pubblica diversi manga:

1995 - Mayutan NO Tokimeki - 3 volumi
1996 - Make Love Shiyo!! - 2 volumi
1996 - Sukishite Sadist - 2 volumi
1997 - Kaikan Phrase - 17 volumi
1997 - Sexy Guardian - 2 volumi
2000 - Anata ni Tsunagaretai - volume unico
2001 - Virgin Crisis - 4 volumi
2002 - Haou Airen - 9 volumi
2003 - LOVE & SEX - volume unico
2003 - Yuuwaku Sakaraenai Yokubou - volume unico
2003 - Kimi Saemo Ai NO Kusari - 2 volumi
2004 - Slogan Oshiete - volume unico
2004 - Love Celeb! - 7 volumi
Love celeb
2005 - Sex = love2 - 2 volumi
2006 - Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero! - 5 volumi
2007 - Saikyou Koibana - volume unico
2007 - Ren'ai Strip - volume unico
2007 - Baka Demo Kakeru - 1 volume

Nel 2007 la Shinjo interrompe la sua collaborazione con la Shogakukan e inizia a lavorare per altre case editrici:

2007 - Midnight Children - 2 volumi su Betsuma della Shueisha
2008 - Ayakashi Koi Emaki - attualmente in corso su Margaret della Shueisha
2008 - Ai Ore! - attualmente in corso su Asuka della Kadokawa Shoten

Cosa possiamo leggere in Italia
Nel nostro paese sono stati pubblicati nel 2004 (dalla Star Comics) Strofe d'amore e nel 2007 Love Celeb. In seguito, sempre ad opera della Star Comics è stato pubblicato Akuma na Eros (Virgin Crisis), e sta per essere pubblicato Sex=Love2.

Stile
Lo stile di Mayu è molto semplice e più che altro molto pulito, alcune volte però i personaggi da lei creati non hanno espressione. Le sue storie vengono considerate per "adulti" dati i contenuti un po' "spinti", ed in Giappone è una mangaka piuttosto famosa, mentre da noi è meno conosciuta, ma comunque apprezzata.

Curiosità
La mangaka adora le macchine, le rose, i suoi gatti, il buon cibo, la vista di Tokyo di notte, i suoi amici, fare shopping a Shibuya o andare alla ricerca di nuovi ristoranti.
I suoi film preferiti sono DAMIEN OMEN 2, The Godfather, Top Gun, The Matrix True Lies, Mission Impossible; in generale tutti i film di azione-amore. I suoi anime preferiti sono invece Gundam, Legend of the Galactic Heroes. I suoi cantanti preferiti occidentali sono Sting, The Prodigy, Nirvana, Offspring Stone Temple Pilots, Therapy?, U2, Jamiroquai e la musica Grunge Rock degli anni 90 in generale. Mentre i cantanti j-pop che preferisce sono YMO, GLAY, Cocco, Ayumi Hamasaki.
Ha un suo (stupendo!) sito web: http://www.mayutan.com da cui provengono molte delle info qui riportate.

image
My Blog - FanFic ~

TWSS » Blog di FanFic su Twilight.
SSF » La saga fantasy di Shandha.
NN » NocturnalNocturne, una storia di amore e sangue.
E.S.L » Blog con FanFic generiche senza un tema principale.
L.J.S.I. » Blog ispirato ai libri di L.J.Smith pieno ovviamente di FanFic sui suoi personaggi.
VG » Il mio blog grafico.

image

image
My EFP & Deviant
Bitch, Taylor Lautner's mine!
~ VG » SRA » DP » PT
Subject & graphic by Me
© All rights reserved

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/9/2008, 14:52Quote

Millennium Member
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 17:36

io ho letto i primi tre volumi di Virgin Crisis, ma ho deciso che non lo continuerò... ho trovato la trama abbastanza banale e il disegno non è di mio gusto, anche se credo che in parte sia dovuto alla data di pubblicazione, quindi suoi lavori più recenti potrebbero aggradarmi di più, ma è presto per dirlo.

image

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2008, 12:13Quote

Faust - NocturnalNocturne
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

ti dirò a me è piaciuto molto Love Celeb..in effetti Virgi crisis è un po immaturo sia come tratto che come tema principale..ma anche gli altri non è che siano così maturi!
Love Celeb mi è piaciuto, come Kaikan phrase, per l'intricatezza della trama!!

image
My Blog - FanFic ~

TWSS » Blog di FanFic su Twilight.
SSF » La saga fantasy di Shandha.
NN » NocturnalNocturne, una storia di amore e sangue.
E.S.L » Blog con FanFic generiche senza un tema principale.
L.J.S.I. » Blog ispirato ai libri di L.J.Smith pieno ovviamente di FanFic sui suoi personaggi.
VG » Il mio blog grafico.

image

image
My EFP & Deviant
Bitch, Taylor Lautner's mine!
~ VG » SRA » DP » PT
Subject & graphic by Me
© All rights reserved

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
2 replies since 13/9/2008, 08:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIAZIONI
Image and video hosting by TinyPic Edwardeismo Image and video hosting by TinyPic COLONNA5
COLONNA1 COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4 COLONNA5
COLONNA1 COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4 COLONNA5